L’amore normale. Evoluzione della coppia

Amore normale Edizioni Einaudi

“Quello che tu vuoi sapere è perché sposandosi anche con le migliori premesse, e le miglior intenzioni, si finisca comunque a desiderare altro”.

È un libro piano. Apparentemente. Una coppia tranquilla, sposata da anni, stabile, si ritrova a fare i conti con il tradimento. Incidente che sempre più spesso fa deragliare le esistenze di molti. Ma qui a differenza di quel che capita “normalmente” questo imprevisto non scatena la rottura della coppia ma fa germogliare l’idea di poter tenere insieme tutto. In un pericoloso, imprudente ma forse possibile gioco delle parti.

Oltre la routine il rapporto di coppia diventa un momento di riflessione sull’esistenza. Cosa desideriamo davvero da chi ci sta accanto e perché viviamo il rapporto di coppia come un eterno conflitto tra ciò che eravamo e che non riusciamo più a essere.

Alessandra Sarchi scrittrice di gran acutezza, ha firmato diverse opere letterarie, scegliendo sempre una modalità di espressione diretta e di forte empatia. Con l’Amore normale Alessandra analizza l’amore in tutte le sue sfaccettature, anche quelle generalmente taciute.

La leggo, la vivo e la condivido.

Alessandra Sarchi. L’amore Normale. Einaudi

Related Posts