Dawid Bowie is… finalmente anche in Italia

Bowie is - la mostra

Vai a Rimini e non vuoi fare una capatina a Bologna? Dawid Bowie is.. è una mostra fantastica. Ve la consiglio. Finalmente anche in Italia, al MAMbo, Museo d’Arte Moderna di Bologna. Un viaggio immersivo nell’arte e nella contaminazione del Duca Bianco, uno degli artisti più innovativi dei nostri tempi.

Oltre 300 oggetti esposti tra i quali: testi originali scritti a mano, costumi di scena originali, fotografie, allestimenti scenografici, copertine di album. La mostra è suddivisa in tre sezioni e nell’ultima parte ci si perde totalmente nell’atmosfera dei suoi concerti live… Musica, arte, vestiti pazzeschi e poi la sua voce.. Incredibile…

Un viaggio nella vita e nella carriera di un artista camaleontico, innovatore, creativo. Mi stupisce come sia stato in grado di reinterpretare qualsiasi cosa abbia vissuto. Ha contaminato tutte le arti: musica, teatro, design, moda… Mi meraviglia quanto sia stato capace di plasmare e farsi plasmare.

Io non sono mai stata un’appassionatissima della sua musica. Di più mi interessava la persona. La poliedricità di un artista sempre in trasformazione. Perché il suo non era solo un cambiamento superficiale era una muta continua. E poi gli invidiavo la libertà assoluta di essere quel che gli pareva e di mescolare in se suggestioni di varie arti..

Non ve la perdete, avete tempo fino al 13 novembre.

 

Bowie is - la mostra
Bowie is - la mostra
Bowie is - la mostra
Bowie is - la mostra
Bowie is - la mostra
Related Posts