Parliamo di Tampax

Ecco la notizia Balenga, la notizia Golden Bazza!!!  Attenzione… abbiamo questa notizia che è un colpo di teatro… la notizia cruda cotta e Gran Biscotta… parliamo di pubblicità!

Una nuova pubblicità che ha martellato tantissimo in televisione soprattutto quest’estate, ed è la pubblicità di un prodotto femminile, però interpretata da maschi. È un prodotto come dire…  parecchio complicato dove i pubblicitari hanno dato già abbastanza sfogo alla loro creatività e fantasia. Però io pensavo… che dopo Tania Cagnotto che in quei giorni si buttava dal trampolino in piscina, per far vedere che l’effetto Squalo III non avveniva… avessimo raggiunto l’apice.  Invece no. Sto parlando dei nuovi Tampax.

Tra l’altro mi chiedevo  come mai tutti i  prodotti che riguardano Walter e Jolanda finiscano per “X”: Tampax, Durex, Clinex… forse avranno l’X-factor.

Questa campagna si intitola “a prova di uomo”.  Praticamente all’inizio si vedono degli uomini a cui si danno delle cose tipicamente da donna e loro devono provare ad usarle. Allora iniziano e danno ad una serie di maschi dei collant, e dicono: Come si usano? Come, come si usano? Ma che cos’è un maschio? Un mentecatto che vive su Marte? Una forma di vita primitiva come i licheni e i pesci degli abissi?  Ma anche se chiedi ad un branco di Oranghi del Borneo sanno come si usano.

Però in effetti vedi questi maschi che si mettono i collant sopra i pantaloni, quindi dei dementi totali… dei cretini! Poi ad un certo punto, colpo di scena… portano una scatola di Tampax e tutti, anche i più deficienti, di colpo sanno come si mettono perché è molto semplice… e fanno anche la dimostrazione, amico dei giorni più lieti… la fanno e come!

Ma com’è che nella pubblicità gli uomini fanno sempre, sempre la figura dei cretini? Sai a me quanto dispiaccia tenere le parti a voi peli di Achilli, però non è possibile, dovete fare una “class action”. Prova a fare una cosa così con le donne. Una volta la facevano, ma adesso non la fanno mica più? Pensa ad una pubblicità di profilattici, in cui si dice ad una donna: “Come si usano?” E lei lo mette con grazia sulla pompa della bici.

Scoppia la guerra nucleare!!! Esplode la bomba di Kim Jong-Un insieme al parrucchino di Trump.

Non so te l’immagini una donna che fa la pubblicità come Cracco?: “Cosa ci fa Mariolina Peretti in bagno?” Minchia! La Boldrini chiude la camera a chiave, tiene tutti dentro finché non fa passare una legge che fa diventare esodati tutti i pubblicitari.

Comunque al di là di tutto, ma chi se ne frega che un uomo sappia usare i Tampax? L’importante è che sappia fare altro nel vita, quello lo devo fare io.  La cosa importante è che sappia mettere le catene da neve, che sappia attaccare un lampadario, che sappia cambiare i fusibili della Panda. Comunque giusto per chiudere… secondo me l’uomo, il Tampax, lo considera come un collega. Un collega che viene a dare una mano nei giorni difficili!

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