Brevi storie di grandi uomini. Sedici icone per sedici racconti. Jim Morrison, Flaubert, Beckett, San Francesco… e i dettagli delle loro vite.
San Francesco da giovane era una specie di stilista di moda. Hemingway sfondò a testate il portellone di un aereo in fiamme.
Racconti ricchi di vita vissuta e di quell’unico dettaglio apparentemente trascurabile, come la finestra sempre accesa di Flaubert, le scarpe troppo strette di Beckett, l’iscrizione in greco sulla tomba di Jim Morrison che recita «Fedele al proprio destino».
Istanti di vita, abitudini, che ci raccontano chi erano questi uomini, il loro modo di vivere e anche di morire. I dettagli delle loro storie che continuano a parlarci ancora oggi. Mooolto bello. Da leggere.
Il blu più profondo del cielo. Eric Minetto. Instar Libri
19 ottobre 2016 /
L’ho già comprato. 😄 Non vedo l’ora di iniziarlo, sembra davvero bello 😊
Grazie per il tuo ennesimo consiglio che sono sicura che non deluderà ❤️
19 ottobre 2016 /
Cara Luciana, grazie di cuore per lo spazio e la visibilità che stai dando al mio libro di racconti. Te ne sono davvero grato e sono felicissimo che il libro ti sia piaciuto! Anche i sedici personaggi del libro si uniscono in coro al mio ringraziamento!!! Eric
25 ottobre 2016 /
tre uomini che in comune hanno poco , vedrò di prendere i libri e leggerli appena possibile , prima riuscivo a starti dietro ora è difficile perché ho meno tempo e i libri qui arrivano difficilmente pensa che io per trovare i libri devo fare 1 ora e più di macchina .
Baci Balenga