Ci proviamo a spiccare il volo…

Magari domani resto - Cicapui

Ci proviamo tutti a spiccare il volo, per poi la sera ripararci sotto le pergole dei nostri piccoli gesti quotidiani. Essere abitudinari non è così da sfigati. I bambini sono abitudinari. E i cani. Il meglio che c’è in giro”….

Luce, una giovane onesta e combattiva, che affronta tutti i giorni la sua quotidianità con coraggio, e affida le sue confidenze ad Alleria, il suo cane speciale. Certo chiamarsi Luce non è così semplice, ci si sente quasi obbligati ad essere solari, a comunicare forza e voglia di vivere. La sua storia scava nel profondo dell’animo umano, alla ricerca della tanto agognata felicità. Che si può trovare in ogni angolo del mondo, lì dove si riesce a creare il proprio spazio, la propria dimensione.

Non parlerei di amore, una parola abusata, parlerei piuttosto di “attenzioni”. Quello che ci manca, tutto quello che può farci sentire meglio, è racchiuso in questa piccola parolina che un cane conosce molto meglio di noi: “attenzioni.”…

Anche questa volta Lorenzo Marone non si smentisce. Bello, profondo, spiritoso, vero. Un libro che più vai avanti a leggere più si fa bello.

 

Magari domani resto. Lorenzo Marone. Feltrinelli

Related Posts