Storie della buonanotte per bambine ribelli..

Un libro che ci insegna a sognare attraverso le storie di donne che hanno davvero cambiato il mondo. “Storie della buonanotte per bambine ribelli” è una raccolta di 100 biografie di vite eccezionali, raccontate in una maniera davvero coinvolgente. Ogni capitolo è una micro biografia di una grande donna e insieme un suo ritratto fatto da 60 artiste diverse.

Per raccontare alle bambine che SI PUÒ FARE.

Perché è giusto lottare per “un mondo in cui il genere non determinerà la grandezza dei nostri sogni o le mete che possiamo raggiungere”. Il sogno diventa realtà attraverso il racconto. Da Frida Khalo a Rita Levi Montalcini, da Maria Callas ad Anna Politkovskaja, da Jane Austen a Michelle Obama, tutte donne che hanno vissuto e cambiato il corso della storia.

Oltre che un bel libro questo è anche un progetto interessante di crowdfunding. Nato da una campagna su Kickstarter (piattaforma di crowdfunding) ha ottenuto 675mila dollari (circa 638mila euro). E questa sera un appuntamento speciale con le due autrici Elena Favilli e Francesca Cavallo alla Galleria Rizzoli di Milano, con una piccola sorpresa 🙂

Related Posts