Tre libri da non perdere…

Cicapui - 3 libri da non perdere

«Non abbiamo fatto altro che gli scemi, come centinaia di ragazzi, ma per noi quattro era diverso. Tutto era mitico, assoluto e calmo al tempo stesso. Eravamo un corpo solo».

Quando a settembre riapre la scuola, il liceo Tommaseo viene travolto da una scoperta che lascia tutti senza fiato: quattro ragazzi, gli unici maschi della quinta C, sono spariti. Genitori, polizia, professori tutti ingaggiati in questa assurda ricerca . Una corda tesa dalla prima all’ultima pagina. Bellissimo.

La Regola dei Pesci. Giorgio Scianna.  Einaudi

“Io ho paura di non poter fare nulla per aiutarti e sento anche che tutta questa roba non ti dà l’equilibrio che cerchi ma solo nuova rabbia. Ho paura che un giorno tu possa non piacermi più, perché ogni giorno che passa diventi un’altra persona. Penso sempre a quanto tu sia bello così”.

Un piccolo libro con una storia forte. Una storia di droga e di disperato bisogno di bene.

Chi sta male non lo dice. Antonio Dikele Distefano. Mondadori

Una storia di intimità e amicizia tra Addie e Louis, che non viene accettata e compresa dalla comunità di Holt in Colorado. I due protagonisti si trovano a dover scegliere tra la propria libertà e il rimpianto. Bello. Positivo. Benefico. Balsamico

Le nostre anime di notte. Kent Haruf. NN

 

Related Posts