Due libri da leggere nel weekend

Due libri per il weekend | Cicapui

Cari Cicapui si avvicina il weekend. Cosa c’è di meglio che leggere un buon libro? Vi consiglio questi due romanzi di due autori che io adoro. In maniera diversa, ma entrambi hanno una scrittura fantastica.

Prendiluna è il nuovo romanzo del sempre mitico Stefano Benni. Vi scrivo semplicemente la prima riga del romanzo: “La vecchia guardava la luna, e viceversa”. Per me il libro poteva anche finire qui. Un mix di suggestioni e riferimenti onirici. Ti perdi tra tanti personaggi fantastici: Enrico il bello, Clotilde la regina del sex shop, Fiordaliso la geniale matematica. Durante tutto il libro ti ritrovi sospeso tra realtà e finzione. Non sai mai dove ti trovi, ma è proprio questo il bello. Sognate!!

Prendiluna. Stefano Benni. Feltrinelli

Se invece abbiamo bisogno di ridere, spostiamoci in Casa Brizzi. Oltre alla moglie vegana adesso arriva un’altra femmina: Penelope Nina. Tre chili e tre etti di miracolo. E per lei si inventano memorabili filastrocche, tipo: buonanotte gattino. Che fa così: “Buonanotte gattino, buonanotte topino, questa è la canzone del gattino topino. Versi ermetici, degni del miglior Ungaretti..

Se prima eravamo in due. Fausto Brizzi. Einaudi

Related Posts