Intanto partiamo dall’inizio. Io sono un’estimatrice della parolaccia. Le parolacce sono liberatorie. Ci sono momenti nella vita in cui sono proprio necessarie. Odio quelli che dicono: porca trota, vaffanbrodo, mi stai rompendo i cosiddetti…acciderboli….Minchia che nervi. Ma liberati. Impara a dire vaffanculo. Ci sono cose nella vita che si risolvono solo con un vaffanculo. È inutile star lì a disquisire.
E anche stronzo è una parola che serve. Guarda. Quando è il momento serve. Buttata lì fa il suo porco lavoro. Stronzo o stronza eh, non faccio questione di genere. Anzi le donne se vogliono possono essere stronzissime.
Che poi stronzo è l’evoluzione di cretino. Evoluzione della specie. Come alla giraffa si è allungato il collo per brucare le foglioline in alto e al camaleonte gli si è allungata la lingua per beccare le mosche lontane, il cretino per sopravvivere è diventato stronzo.
Perché stronzo si diventa. È una mutazione lunga. Il cretino deve lavorare molto su se stesso per diventare stronzo.
Lo scemo poi non ne parliamo. Ci mette degli anni a diventare stronzo. Anzi. Può essere che nonostante gli sforzi non lo diventi mai. Perché da scemo, deve diventare prima cretino, poi passa a bastardo e poi finalmente si laurea stronzo.
Lo scemo è innocuo. Fa delle boiate, ride, non capisce e mediamente fa danni solo a se stesso. Si perché lo scemo ride. Ride tanto. A vanvera. Lo sa solo lui perché ride. Perché è stupido.
Il cretino invece è un po’ più cosciente. Ha come il sentore di essere scemo ma non ci vuole credere. E allora si vanta. Fa lo spiritoso. Dice cagate ma con sicumera. E poi non sta zitto mai. Deve sempre dire la sua.
Il cretino che spara le sue boiate al bar per far ridere gli amici è per l’appunto cretino. Quando, dopo essere stato eletto, spara le stesse cazzate in Parlamento ottiene l’upgrade e diventa a tutti gli effetti stronzo.
Per farvi un esempio: il cretino si compra il Suv e lo fa mimetico. Se il cretino si compra il suv, lo fa mimetico e lo posteggia nel posteggio dei disabili allora diventa stronzo. È proprio lo stronzo che si innesta nel ceppo del cretino.
Lo stronzo poi è in malafede. È anche cattivo. Non è solo scemo. E per questo fa anche del male agli altri. Volontariamente.
È stronzo quello che occupa tre posti per mettere la sua macchina.
È stronzo quello che in autostrada ti sta a un centimetro dal culo.
È stronza quella che fa la gattamorta con quello che sa che ti piace e poi dice: ma io non ho fatto niente. Siamo solo buoni amici…
È stronzo quello che sul pulmann anche se ti vede col braccio ingessato non ti lascia il posto…
È stronza quella che sa per certo che tu e tuo marito vi siete lasciati ma quando ti incontra ti chiede: ma tuo marito? Come sta?
È stronzo il medico che non si spreme a curarti il nonno perché dice che tanto è vecchio.
È stronzo quello che prima prende il cane e poi lo lascia in autostrada.
È stronzo anche quello che il cane ce l’ha ma non raccoglie il suo stronzo.
È stronza quella che in ufficio parla male di te al capo e a te male del capo.
È stronzo chi fa casino in classe e lascia che il prof dia la colpa a te.
È stronzo infine chi sa di esserlo e… se ne vanta. Minchia che stronzo.
4 Gennaio 2016 /
Che Dio benedica il giorno in cui hai aperto questo blog! Sei fantastica Luciana, e sono d’accordo con te: la parolaccia quando serve si deve dire. E’ uno sfogo come pochi, dovrebbero inventarne uno sport! 😀 Io non dico abitualmente parolacce come fossero intercalari e forse anche per questo quando ci vuole non mi tiro indietro nel dirle, credo abbiano più valore!
Di stronzi ne è pieno il mondo, l’importante è individuarli e fargli fare la fine che meritano: tirare lo sciacquone e addio!!!
Buona giornata,
Annamaria
7 Gennaio 2016 /
Grazie Annamaria! Parole sante! 😀
4 Gennaio 2016 /
Sei la meglio Lucianina
7 Gennaio 2016 /
😀 Grazie!
4 Gennaio 2016 /
Ciao Luciana,ero d’accordo con te quando ho sentito il monologo la prima volta ed ancora oggi mi trovi d’accordissimo!!! Per entrambi i temi,parolaccia e stronzaggine!!!! Faccio la cuoca e lavoro da anni in questo settore e ti garantisco che la parolaccia é all’ordine del giorno. Eppure gli stronzi non mancano mai!!
Buona giornata Luciana
Sono molto felice anche io del tuo blog,ti sento molto più vicina ❤
7 Gennaio 2016 /
Grazie bellina, un abbraccio! 😉
4 Gennaio 2016 /
È sempre bello ascoltarti o leggerti, perché ci si può sempre ritrovare in ciò che ci vuoi dire. E anche questa volta hai toccato il mio cuore: “È stronzo il medico che non si spreme a curarti il nonno perché dice che tanto è vecchio.” e io aggiungerei che è stronza quella malattia, venuta in silenzio ma con una forza sovrumana, che ti vuole portare via una persona a cui vuoi bene; tutte le cure sono inutili e bisogna solo sperare che non soffra troppo.
Un bacio <3
7 Gennaio 2016 /
Ti ringrazio cara, un bacione! <3
4 Gennaio 2016 /
‘Perché da scemo, deve diventare prima cretino, poi passa a bastardo e poi finalmente si laurea stronzo.’ Ahah. oooo ce ne sono nel mondo di quelli! Sei fantastica Lucianina.. La tua scrittura è magica. Mi fai sempre crepare dal ridere non c’è niente da fare. Ma mi fai anche riflettere. Grazie ❤️
7 Gennaio 2016 /
Grazie a te Giorgia! <3
4 Gennaio 2016 /
Esatto Lucianina, sono d’accordo con tutto quello che hai scritto e ce ne sono tanti di stronzi purtroppo!
4 Gennaio 2016 /
Esatto lucianina sei la migliore
4 Gennaio 2016 /
BUON ANNO LUCIANINA! E se proprio dobbiamo imparare a dirle, le parolacce, e bé voglio dirti a voce alta calta che non sono AFFATTO minchiate, sai, quelle che dici, anzi!
un abbraccio da Simona che ti segue assiduamente da Parigi.
7 Gennaio 2016 /
Grazie bellina in trasferta! 😀
4 Gennaio 2016 /
Mi ricordo bene questo programma! Mi era piaciuto davvero molto, soprattutto i tuoi monologhi.
Mi ricordo questo, poi anche quello con la parola BASTA e quello con la parola DONNA.
Sei proprio brava con le parole, la facilità con cui riesci a passare dallo scherzo alla serietà è disarmante.
Per curiosità, prima di andare in scena ripeti a qualcuno i tuoi monologhi o ti basta scriverli e rileggerli? Anche a CTCF…
Ciao un bacio!
5 Gennaio 2016 /
Come mai già così incazzata il 4 di Gennaio?? :)) comunque non sei aggiornata… Forse non sai che da poco, dopo la laurea in stronzo, è uscita anche la specializzazione in testa di c…. E il dottorato in figlio di p….. Buon anno Lucianina! Smack
5 Gennaio 2016 /
Mitica!
ti seguo da sempre ti stimo e condividi il tuo stile!
Grazie per i tanti spunti!
Io uso lasciare post it con VFC…ha un suo perche’
Buon anno!
7 Gennaio 2016 /
Grazie Valeria! Ottima idea! 😉
5 Gennaio 2016 /
Sei un portento!
6 Gennaio 2016 /
È’ uno stronzo anzi è’ LO STRONZO chi fa male alle donne e ai bambini, chi usa la violenza fisica e psicologica per rovinare e distruggere la loro vita… Che bel programma che era.. Viva la qualità..Baci Mariangela
7 Gennaio 2016 /
Un abbraccio cara! 😀
7 Gennaio 2016 /
Wow. Semplice, chiaro e soprattutto Vero !!!!!!. Direttrice della carta stampata Subitoooo! W luciana