Non so se hai sentito questa storia delle veneri che sono state inscatolate ai Musei Esquilini. Allora vi racconto tutta la storia dall’inizio. Praticamente è venuto in visita in Italia questo nuovo presidente iraniano, Rouhani. E per non urtare la sua sensibilità hanno pensato bene di inscatolare alcune delle statue dei Musei Capitolini. E lì è partito un torrone mai più finito.
Ma soprattutto perché pare che Franceschini e Renzi non sapessero niente. A loro insaputa, anche questa volta sono caduti dal perissimo e han detto “Ma come mai? Ma chi è stato?” E chi è stato, se non lo sapete voi chi è stato non è che lo dobbiamo sapere noi, non è che le statue si sono rivestite da sole. Sono state nude per più di duemila anni, e ben che si sono trovate, adesso non è che si dovevano mettere da sole, il loden di legno, eh?
No però quello che a me mi fa specie è che noi caliamo le braghe in un secondo… Ma un pezzettino di spina dorsale piccola piccola ce l’abbiamo o dobbiamo proprio chinarci davanti a tout le monde?
Io dico che se parte questa moda qua è la fine… metti che viene Putin, cosa facciamo? Arrestiamo Malgioglio?
La cosa che mi faceva ridere è che mentre noi mettevamo appunto le scatole, inscatolavamo le statue, contemporaneamente su Canale5 davano in prima serata Cinquanta sfumature di grigio, che tra l’altro ha fatto un botto di ascolti pazzesco! L’hanno visto tutti…
Altro che la famiglia, la famiglia, capisci, noi copriamo le statue, tutti in piazza per la famiglia, poi appena c’è un movimento inguinale, un mezzo porno, alé! Non ci perdiamo neanche un secondo! Una frangia di bava e l’ascella pezzata…
A proposito di Family Day… c’è stato il Family Day, no? Grande successo di pubblico, un milione secondo gli organizzatori, cento milioni secondo la questura… Peccato che in quel posto lì quando c’è stato il concerto dei Rolling Stone son stati 73 mila, ed era tutto pienissimo! Allora saran stati a strati come le acciughe? Uno sull’altro? Non s’è capito… oppure magari hanno contato Adinolfi tanto, cioè Adinolfi faceva già quattrocentomila…
C’è stato anche l’annuncio della Meloni, che ha detto di aspettare un meloncino… eh siamo molto contenti, fa molto ridere che l’abbia detto al Family Day per la famiglia tradizionale perché poi lei non è sposata. No eh, anche io non sono sposata, ma non è che vado… no, per carità! Io sono contenta, ci mancherebbe! Auguri! Però… è come andare a un festival vegano e dire “Ehi ragazzi, io mi sono appena mangiato una fiorentina al sangue eh!”
Io ancora non ho ben capito cosa si rischia se un uomo e un uomo, una donna e una donna, uno del Pd e uno Cinque Stelle (quindi cose che sembrano contro natura) stanno insieme… tu stai per condurre “Rischia tutto” allora ti pregherei di indossare delle fantomatiche cuffie, così ti sottopongo a un piccolo quiz.
Mi senti? Allora, attenzione, domanda da un milione di euro. Cosa rischia una famiglia tradizionale, se due uomini si sposano?
Niente.
Cosa cambia a una famiglia tradizionale se due donne adottano un bambino?
Nulla.
Cosa succede ai matrimoni tradizionali se una coppia omosessuale ha gli stessi diritti di una eterosessuale?
Niente.
En plein! Hai vinto il “Rischia niente”! Propongo un bell’hashtag per le unioni civili, perché è davvero così, scrivetelo su Twitter… a volersi bene non si #rischianulla!
1 Febbraio 2016 /
Ormai ogni singola cosa che dici è da standing ovation !!?? Brava brava brava e ancora brava come te nessuna al mondo. Unica. ❤️
2 Febbraio 2016 /
Grazie Giorgia. Ti abbraccio.
1 Febbraio 2016 /
A volersi bene non si #rischianulla! Bravissima Lucianina, standing ovation anche ieri!???
Buona giornata, ti voglio bene!❤❤
2 Febbraio 2016 /
Grazie di cuore Giada.
1 Febbraio 2016 /
Complimenti! Ieri mi sei piaciuta un sacchissimo!!! Se avessi il tempo mi riguarderei il tuo monologo più e più volte 🙂
Continua così che non si #rischianulla (massimo qualche querela da Gasparri ahahah)
2 Febbraio 2016 /
Ciao cara. Eh eh eh.. la querela è sempre in agguato. Baci.
1 Febbraio 2016 /
Grazie per il tuo coraggio, grazie per la tua ironia e grazie per la tua intelligenza! Se non ci fossi tu a porre l’accento su questioni importanti.. Grazie Lucianina, ogni domenica di più.. da sempre <3
2 Febbraio 2016 /
Grazie Camilla. Un bacione enorme
1 Febbraio 2016 /
Luciana sei stata potentissima ieri sera! Ad amare non si #rischianulla ❤️
Ciao un bacio!
4 Febbraio 2016 /
Grazie Elena! Un abbraccio! <3
1 Febbraio 2016 /
Cara Luciana, ieri sera ascoltando il tuo monologo sono stata infastidita da qualcosa che ho compreso bene solo dopo, guardando la bella trasmissione di Iacona, Non so se hai ascoltato le testimonianze dei vari ragazzi bullizzati dai loro coetanei: fra questi c’era anche un ragazzo che ha subito varie violenze a causa del suo aspetto fisico ‘abbondante’. Ti chiedo: era proprio necessario denigrare il sig. Adinolfi a causa del suo peso? Iopenso proprio di no, credo che ci sarebbero stati altri argomenti più intelligenti e divertenti. So benissimo che il sig. in questione non ha bisogno di essere tutelato da nessuno, ma come adulti e, per di più personaggi pubblici, che esempio date ai nostri ragazzi? Non si può parlare di tolleranza e di accettazione dell’altro e dare contro ad un avversario prendendo in giro il suo aspetto. Ci sono adolescenti che stanno soffrendo moltissimo perché subiscono questi comportamenti dai loro coetanei. Dare del ‘ciccione’ non è meno offensivo del dare del ‘frocio’ … oppure non indignamoci più se in un campo di calcio due avversari si offendono dandosi del ‘finocchio’.
1 Febbraio 2016 /
Potrei ascoltarti per ore, brava Lucianina, anche questa settimana sei stata una grande!! E speriamo che la gente possa finalmente aprire gli occhi e capire che non si #rischianulla..
Un abbraccio ❤️
1 Febbraio 2016 /
Al di là del mio personale pensiero ritengo che chi paga il canone, quindi il SUO LAUTO STIPENDIO, meriti più rispetto… o il politically correct vale solo da una parte?
Chi era al Family Day (io non c’ero) che lei tanto ha denigrato, paga il canone… se lo ricordi.
Buona vita.
Raffaella.
1 Febbraio 2016 /
ieri sei stata fantastica e speriamo che la gente apra gli occhi e incominciare a capire che non si rischi nulla
2 Febbraio 2016 /
Grazie Roberta. Non si rischia nulla, nulla… Bacione.
2 Febbraio 2016 /
Intervento impeccabile. Grande Luciana!
2 Febbraio 2016 /
Grazie caro. Bacioni
2 Febbraio 2016 /
NON SEGUO LUCIANA PERCHÉ CONCORDO SU TUTTO QUELLO CHE DICE. MI PIACE PERCHÉ CON IRONIA E SATIRA ESPRIME IL SUO PUNTO DI VISTA E DIVIENE UNO SPUNTO DI RIFLESSIONE. NON LO DICE X CONVINCERE. NON FALSA LE NOTIZIE X INTERESSI PERSONALI. NON CERCA VOTI……E QUESTO IN ITALIA LO FANNO IN POCHISSIMI TRA I STRA-PAGATI DELLA TV.
P.S. É ORA DI INIZIARE A INSEGNARE EDUCAZIONE SESSUALE SENTIMENTALE. LA FAMIGLIA DEL MULINO BIANCO Ê UNA PUBBLICITÂ….LA VITA È SU UN ALTRO CANALE.
3 Febbraio 2016 /
Come si fa a darti torto??? Per me hai ragione su tutto!!
Diamo i diritti che meritano di avere a queste coppie.. è giusto è ora di capirlo!!
Ho letto veramente tante,troppo cattiverie sui social rivolte a te,mi dispiace con tutto il cuore non te le meriti assolutamente,anzi io resto sempre piu convinta che ci vogliano più persone che la pensino come te.
Ti ho appoggiata dalla prima all’ultima parola.
E non badare agli insulti,di tante persone che ti vogliono male ce ne sono altrettante (se non di piu) che ti adorano.
Sei grande Luciana ,ti stimo ogni giorno di piu❤❤❤
3 Febbraio 2016 /
Quanto vorrei che anche i miei genitori la pensassero così ma ormai ho smesso di illudermi. Ho accettato la loro non accettazione…e nel frattempo la mia vita avanti; con Valerio da 4 anni, col mio stupendo lavoro in Ospedale, con i miei amici cari. Grazie Luciana perchè scuoti a modo tuo le coscienze ed una legge sulle unioni civili potrebbe dare una giusta scossa a tutti i falsi perbenisti e bigotti che dilagano in Italia.
Un abbraccio,
G.
4 Febbraio 2016 /
”Le unioni civili e la famiglia sono due cose diverse… ” ha detto la Curia di Roma.
” Lo Stato Vaticano e lo Stato italiano
anche….” ha detto mio figlio.
Grazie, Luciana!