Buongiorno Cicapui, oggi vi porto un po’ nella mia vita quotidiana e vi racconto come iniziano le mie giornate…
Eccomi al Bar Caffetteria Regina, servita personalemente dal mitico Marco. Fa delle crostatine che sono uno spettacolo. Al diavolo la dieta…
Pasticceria Sabauda. La colazione della domenica è un appuntamento fisso. Le sue bignole mignon sono una dipendenza. Mi farei delle pere di zabaione. Potendo…
Pastificio Regina. Ancora di salvezza quando sono in alto mare e devo nutrire la ciurma. Mitici gli agnolotti al limone e le lasagne al pesto. Gigia ne è devota. Ad ogni passaggio si guadagna un bonus di tre tortellini.
Verduriere Mario. Detto anche Graziemillemillegrazie. Saluto che ripete metodicamente ogni giorno. Verdura chilometro meno di zero. Rigorosamente di stagione. E minestrone già tagliuzzato e insacchettato per dive e donne come me che non ne vengono a capo mai.
Panettiera Clementina. Magica produttrice di torte salate sublimi e pizzette variegate. Notevoli i suoi pani di grani vari e i grissini alle nocciole. E gli assaggini sul bancone contro i cali energetici da massaia trafelata.
N.B. Nessun negoziante è stato maltrattato per fare queste foto e soprattutto nessuno mi paga. Questa non è pubblicità. È un pezzetto del mio quotidiano che mi faceva piacere raccontare. Tutto qui.
2 Marzo 2016 /
Siamo veramente arrivate al punto che tu debba giustificarti per un post sul tuo blog?! Che mondo triste! E che belli i tuoi racconti e le tue foto, se mai verrò a Torino cercherò questi posti incantevoli con cibi che sembrano essere squisiti! 😛
La tua parte di donna è ancora più bella di quella da diva! ❤️
2 Marzo 2016 /
Grazie cara. Un bacione grande.
2 Marzo 2016 /
Mi sembra di passeggiare insieme a te, scoprendo ogni giorno nuove delizie… una boccata di aria Taurinense, che meraviglia! Buona giornata Luciana.
2 Marzo 2016 /
Ehi sì cara Luisa, Torino è fantastica…
2 Marzo 2016 /
‘ Gigia nè devota. Ad ogni passaggio si guadagna un bonus di tre tortellini’. Ecco, ora si spiega il perché ogni tanto vomita alle 4 di notte dentro il tuo letto!!!? . Leggete bene in ‘N.B’. Brava Lu sei veramente qualcosa di speciale!!! Che bello che ci racconti il tuo quotidiano… Ormai mi sono affezionata un sacco e anche tu fai parte della mia vita❤️
2 Marzo 2016 /
grazie di renderci partecipi della tua giornata, di farci conoscere un pezzettino della tua vita lontano dalle telecamere!
Il N.B. è stupendo (direi “pazzesco” se non fosse diventato un aggettivo inflazionato da Domenica ahahah).
Ho sentito proprio ieri un tuo monologo di qualche anno fa in cui dicevi: “ieri ho potato il ciliegio dell’orto. In attesa di condanna penale per amputazione volontaria, multipla e premeditata, ci tengo a dirvi che chiederó l’infermità mentale, tanto me la danno di sicuro!” ? deduco che la situazione non è migliorata da allora ahhahaha
2 Marzo 2016 /
Eh no cara Giorgia. Sempre meglio prevenire…. Bacioni
2 Marzo 2016 /
Grazie che ci rendi partecipi del tuo quotidiano di donna mamma moglie. Ma grazie per tutto quello che dici è denunci nel tuo programma . Sei la mia, la nostra voce. Un abbraccio immenso liliana
2 Marzo 2016 /
Che bello, grazie di renderci partecipi del tuo quotidiano! I miei sono stati tre giorni in Alessandria dal cugino di mio papà e ieri sono tornati con 5 kg di agnolotti freschi, che bontà! P.s il nota bene è meraviglioso ahahahah! ❤
2 Marzo 2016 /
Quando ho visto questo raccontino per un attimo mi sembrava di essere al tuo posto. Tutto questo lo trovo meraviglioso e appagante,grazie Lucy.
2 Marzo 2016 /
Vedi perché io, e tante altre persone ti vogliamo bene? Perché prima che la Littizzetto sei Luciana… È bello essere partecipi di una fetta del tuo quotidiano. Il tuo N.B mi ha fatto sorridere, perche pensavo a quanto la gente debba essere sciocca x criticare tutto, solo per il gusto d farlo… Perché usare la testa è un optional d questi tempi… cerca nei limiti del possibile di non cambiare mai… perché rimanendo in tema di cibo, x me sei come una boccata d’aria fresca e pulita che prendo scendendo dall’autobus, dopo essermi sorbita il viaggio accanto ad una signora che aveva appena comprato il pesce fresco…❤?(è appena successo)?
2 Marzo 2016 /
grazie per portare sempre un pezzo di te in tutti i tuoi fan . Ti stimo tantissimo sia come diva che come donna
2 Marzo 2016 /
La commessa del pastificio Chiara è mia sorella e tu sei troppo forte simpaticissima una tosta
2 Marzo 2016 /
Che bello “passeggiare” insieme a te per Torino e per la tua giornata ❤️
Meno male che ho letto ora che sto preparando il pranzo perché vedere tutte queste delizie mi ha fatto venire fame ?
Viziata la Gigia che si mangia i tortellini ?
2 Marzo 2016 /
Insomma…il tuo quotidiano da donna gira attorno al cibo!! Fantastico… e non molto distante dal mio!! Ahah!
Grazie per avermi fatto venire l’acquolina in bocca nonostante avessi appena finito di pranzare.
Un abbraccio
Vale
2 Marzo 2016 /
Sbaglio o ti piacciono i dolci?! ? Come darti torto!! Adesso peró voglio assolutamente mangiare una crostatina, le adoro..
Grazie Lucianina per aver condiviso con noi parte della tua giornata, è proprio la tua semplicitá a farti arrivare al cuore di molte persone, perchè oltre ad essere bravissima nel tuo lavoro sei soprattutto una grande donna. ❤️
2 Marzo 2016 /
Grazie lucianina per renderci partecipe di quello che fai tu nel tuo quotidiano sei una grande donna❤❤❤
2 Marzo 2016 /
Non hai idea della voglia di mangiare che mi hai fatto venire postando queste foto! Ora la mattina ti penserò indaffarata tra tutti questi posti meravigliosi! Quando vengo a Torino sarà d’obbligo una tappa alla Pasticceria Sabauda e soprattuto al Panificio Regina..sento già gli agnolotti al limone che mi chiamano!! Ciao balenga miaa❤️️
2 Marzo 2016 /
Uhhhhhhh questo é un regalo fatto è finito? da tanto tempo mi chiedevo come trascorresse le giornate la mia adorata Lucianina???ehhhh le bignole sono le bignole vincono su tutte le paste,a me personalmente quelle ripiene di pasticcera al pistacchio creano dipendenza allo stato puro???
Ti prego non ti giustificare,tanto chi vuole capire quel che scrivi capisce gli altri pace…fai come hai sempre fatto lascia parlare,certe persone sono buone solo a giudicare!!!
Te per me sei il meglio di tutte un bacione mia cara Luciana❤❤❤
2 Marzo 2016 /
Carissima Lucianina come ti chiama sempre Fabio ,sei simpaticissima ti adoro se non ci fossi bisognerebbe inventarti ! Non mi perdo per niente al mondo i tuoi commenti la domenica sera mi metti di buon ‘umore continua a mandarci pezzi della tua giornata a me interessa ciao .Stammi bene un bacione .
2 Marzo 2016 /
Complimenti Lucianina….. tutte le scelte da Te fatte sono ottime…per contenuti e presentazione….E’ così che bisogna iniziare una giornata “tipo”…..
Un salutone….
Adriano.
2 Marzo 2016 /
bella sempre Torino e brava te
2 Marzo 2016 /
Ciao prof mi mancano le tue suonate con la chitarra
VENTO,VENTO DEL MATTINO VENTO CHE SQUOTE LA CIMA DEL TUO PINO VENTO CANTA VENTO DANZA…..ciao prof ?
2 Marzo 2016 /
Riesci ad essere interessante e simpatica anche mentre descrivi negozi, se ci provo io i negozianti finiscono per chiedermi i danni!
La cosa più bella però è leggere ma nella testa sentire la tua voce….
Lo so già di non essere rifinita
3 Marzo 2016 /
Luciana sei mitica..quando leggo i tuoi libri o ti ascolto in tv mi sembra di essere in compagnia di quella rarissima e preziosa amica che tutti dovremmo avere, quella che ti infonde sempre un pò di positività..
3 Marzo 2016 /
Io vivo all’estero ormai da una vita, il tuo blog mi catapulta spesso in quotidianità semplice e italiana….ma quell italia di buon senso che purtroppo si percepisce raramente (specialmente tramite i media)
Grazie per il sorriso che mi dipingi in faccia ogni domenica sera.
Se potessi come tu vorresti fare con lo Zabaione, io mi farei una pera di Lucianine…….
Thank you bela tusa
3 Marzo 2016 /
Grazie Luciana, mi si apre i cuore vederti nei luoghi che mi hanno vista bambina. Abito a San Gillio (nientepopòdimeno), non è lontanissima, ma Torino mi manca immensamente, c’è un’atmosfera magica che mi fa sentire bene, ma la respiro sempre più di rado. Buona giornata Lucy, la tua simpatia è corroborante. Ciao.
3 Marzo 2016 /
Grande Luciana! Quando stavo a Torino alla domenica c’era il rito della maxi meringa in via Monginevro dopo essere tornati dallo stadio a vedere i Granata. Poi crescendo in età e in larghezza mi sono trasferita nelle Marche ma nonostante il mare… I grissini o rubata’ il pane… Gli agnolotti… Come mancano!!! Una bella pedalata lungo Po… O un gelato in una favolosa gelateria in centro…
6 Marzo 2016 /
Cara Luciana il segreto del tuo successo é proprio questo essere una donna non diva!! Mitica! Devo visitare Torino al più presto!
15 Marzo 2016 /
Cara Luciana, mi hai fatto venire la lacrimuccia.. Torino é fantastica, mi manca tanto e qui in Francia dove le trovo due bignole per tirarmi su il morale? 🙂
Il tuo blog é fantastico!
19 Marzo 2016 /
Ho un figlio che frequenta il Politecnico di Torino,. Ogni tanto lo vengo a trovare, non Le nascondo che e’ un mio desiderio poterLa incontrare per abbracciarLa affettuosamente e ringraziarla per quei minuti di satira divertentissima che ci regala la domenica sera a Che tempo che fa. Un affettuoso abbraccio…virtuale.