Diva e donna: come inizia la mia giornata

Diva e donna cover

Buongiorno Cicapui, oggi vi porto un po’ nella mia vita quotidiana e vi racconto come iniziano le mie giornate…
Eccomi al Bar Caffetteria Regina,  servita personalemente dal mitico Marco. Fa delle crostatine che sono uno spettacolo. Al diavolo la dieta…

diva e donna - al bar


Pasticceria Sabauda
. La colazione della domenica è un appuntamento fisso. Le sue bignole mignon sono una dipendenza. Mi farei delle pere di zabaione. Potendo…

diva e donna - alla pasticceria


Pastificio Regina
. Ancora di salvezza quando sono in alto mare e devo nutrire la ciurma. Mitici gli agnolotti al limone e le lasagne al pesto. Gigia ne è devota. Ad ogni passaggio si guadagna un bonus di tre tortellini.

diva e donna - al pastificio


Verduriere Mario.
Detto anche Graziemillemillegrazie. Saluto che ripete metodicamente ogni giorno. Verdura chilometro meno di zero. Rigorosamente di stagione. E minestrone già tagliuzzato e insacchettato per dive e donne come me che non ne vengono a capo mai.

diva e donna - all'ortofrutta

Panettiera Clementina. Magica produttrice di torte salate sublimi e pizzette variegate. Notevoli i suoi pani di grani vari e i grissini alle nocciole. E gli assaggini sul bancone contro i cali energetici da massaia trafelata.

diva e donna - al panificio

N.B. Nessun negoziante è stato maltrattato per fare queste foto e soprattutto nessuno mi paga. Questa non è pubblicità. È un pezzetto del mio quotidiano che mi faceva piacere raccontare. Tutto qui.

Related Posts