Creare è anche reinventare…

fare cicapui

Grazie per tutti progetti che mi avete inviato e vi invito a farlo ancora e ancora… Vi aspetto con sempre tanto entusiasmo… Reinventare, riusare, ricostruire sono tutte arti nobili che sanno di futuro….

Cinese on line perché già è difficile imparare una lingua on line, il cinese poi mi sembra un’impresa ai confini della realtà. Io ho studiato cinese un anno ed è stata la cosa più difficile che mi sia capitata. Infatti non ho dato l’esame e non mi ricordo più una mazza.

Quindi chapeau. Lo dico in francese, lingua che ho studiato alle medie e di cui mi ricordo ancora vagamente qualcosa.

http://linguese.com/it/

Matto. Le costruzioni sono sempre state un gioco affascinante. Gioco che per altro dura nel tempo e non passa mai di moda. Costruire è anche un’azione che profuma di vita e di futuro.

E in questo caso almeno non contaminato da appalti e mazzette.

www.mattocostruzioni.it

Aromi. Intanto quel posto, Scicli, deve essere proprio magico. E poi l’idea mi sembra spiritosa e divertente. Piantare e veder crescere è vita allo stato puro. Il sottopentola aromatico poi è un oggetto di cui non potrò mai più fare a meno.

www.gliaromi.it

fare cicapui progetti

Serena Cedron. Un blog nato per creare. Per inventare, per sperimentare, per giocare. Tutti verbi di cui abbiamo dannatamente bisogno di questi tempi. Ogni lavoro è un’urgenza, un desiderio che diventa materia. Figo. Molto figo.

https://pareidoliaserena.wordpress.com

Retrofficina. A me basta vedere una lampadina che mi accendo. Mi illumino. Chissà come mai. La luce a comando, l’on off, mi fa impazzire. E quindi questi lavori di riciclo, dove le lampade la fanno da padrone, li ho trovati bellissimi. Se avrò tempo, un giorno, magari andrò a prendere un po’ di luce da loro. Nuovi aladini.

https://www.facebook.com/Retrofficina-463456483837777/

fare cicapui progetti

1+1=7. I lavori con i giornali riciclati non sono una novità. Però in loro ho scovato una dote rara. La precisione e la cura. Ogni oggetto è realizzato con meticolosità e creatività due cose difficili da combinare. Ma loro ci riescono perfettamente dando una vera vita alle pagine dei quotidiani che ormai di vita vera ne hanno più poca. Anzi. Pochissima.

http://unounosette.tumblr.com/

Related Posts