Mio fratello rincorre i dinosauri

Nella vita va così. Non è sempre facile anche se a prima vista appare scontato. Sei un bambino. Sogni un fratellino, maschio possibilmente, con il quale giocare e fare robe da maschio, tipo giocare a pallone o fare a botte. E invece poi la vita ti gioca un brutto scherzo. Tuo fratello immaginato, sognato, desiderato non è come ti aspettavi. È strano. Viene da un altro pianeta. E tu non lo riconosci, non riesci a fargli spazio. Non può essere tuo fratello… E ti vergogni così tanto che arrivi addirittura a nasconderlo. Perché non è come gli altri.

miofratello_rincorre_2

Giovanni è down. Ma non poteva capitarmi un fratello normale come hanno tutti??? Perché??? Tutta colpa di un maledetto cromosoma in più. Ma più passa il tempo e più piano piano cominci a capire che tuo fratello non è UN diverso. È diverso. Ed è questo il suo bello. E ti sorprendi a scoprire che lui è un prodigio, è bellezza e casino, fatica e allegria. È davvero un supereroe. Un romanzo di formazione, un diario sincero di un 19enne che si racconta con semplicità autentica.

Fa ridere e commuovere insieme. Proprio bravo.

Vi metto anche il link di un video fatto da Giacomo Mazzariol un anno fa, prima di scrivere il libro. Premio Oscar come miglior attore protagonista: Giovanni.

Mio Fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol. Ed Einaudi.

Related Posts