E adesso dopo tutta questa bellezza, arrivo io che sono l’idiota di turno! Prima Ben Harper…sai che mi ha chiesto di diventare la sua quarta moglie? Mamma mia che tronco di pinissimo, avrei voluto essere quella chitarra, quella orizzontale…
Poi Ligabue, lascia stare anche Ligabue. Tu dici, dai leggi un pezzetto… meno male che non ha letto. Pensa Ligabue che tira fuori gli occhiali da vista! No, figo però lui..
Eh sì noi che siamo miopi ci vediamo da vicino, quelli normali… No dicevo, Ligabue ha scritto questo libro ed è veramente un artista completo perché un po’ suona, un po’ scrive, un po’ scrive, un po’ suona… poi questo libro qua, tu non hai chiesto perché si intitola “Scusate il disordine”. Se ha delle pagine messe fuori ordine, se inizia dalla fine…
Ho capito questo ed anche che è un titolo molto figo perché denota umiltà. Adesso può fare la serie anche lui. Cioè tipo dopo scusate il disordine, può fare scusate la forfora, per esempio. Oppure non so, scusate l’alito, ma c’era l’aglio negli spinaci. Lo perdoni è solo un cane, non sa che non si può fare la cacca nel garage. Puoi andare avanti così all’infinito.
Prima di iniziare volevo spendere due paroline per dare un conforto al nostro amico Amadeus… Non so se hai sentito che questa settimana l’hanno fatto nero, espressione quanto mai azzeccata… allora adesso ti spiego…
Dicevo non so se avete sentito, puntata di mezzogiorno in famiglia, solita puntata, tutto bene, gran finalone, tutti a cantare vorrei la pelle nera, massimo divertimento… finisce la puntata, lo schermo va in nero e si sente a quel punto un voce solista, una voce bianca che continua a cantare, cantando Vorrei la minchia nera… Era Amadeus che non si era accorto di avere il microfono aperto…
Tra l’altro…ma è partita un’interrogazione parlamentare perché vogliono parlare con la vigilanza della Rai, una roba mai più finita. Lo vogliono fare nero!
È scoppiato un torrone mai più finito, infernale! Perché davvero, vogliono fare un’interrogazione parlamentare, adesso è un casino. Pare che vogliano spostarlo alle 4 di notte su Rai 3 a fare una trasmissione di indovinelli, una penitenza! Il Direttore della Rai Campo Dall’Orto ha telefonato a Cracco e gli ha chiesto “potete farmelo al burro? Così… Ma io dico Amadeus, magari non si ricordava le parole, ha detto la prima minchiata che gli è venuto in mente, tra l’altro… oppure è una sua ambizione personale! Come se io cantassi “Vorrei le tette grosse”!… Poi pensa quando avranno detto “Amadeus guarda che hai il microfono aperto”. Pensa lui che è una persona per bene, educato, carino, si sarà pietrificato, gli sarà venuto ancora di più la faccia da animale preistorico, sai che è un po’…anche queste palpebre da pterodattilo, sì un po’ antico. Ma poi dico, con tutto quello che diciamo in televisione, dobbiamo prendercela con Amadeus.. No allora, è inutile che fai solo così. Nella fiction ormai è sdoganata qualsiasi tipo di parolaccia, è vero? Anche alla Rai non solo a Gomorra…”
“Ma magari Don Matteo, e invece anche lì bam bam..!Poi nel calcio si danno dei froci! In Parlamento lasciamo perdere… è una vergogna giorno per giorno, vogliamo prendercela con Amadeus? Che poi avere quella roba lì…è un’ambizione di tutti gli uomini!Diciamolo! Sapendo che in Africa uomini ed elefanti hanno tutti un toblerone! Voglio dire anche quelli che vogliono fare l’interrogazione parlamentare… Però anche tu scusami Amadeus, abbi pazienza, sei un cretino! Dopo tanti anni che fai televisione ancora non te ne accorgi? Ha iniziato a fare televisione quando Mazzini non era ancora un viale ma un eroe del Risorgimento!”
Eh che ne poteva sapere, doveva fare attenzione prima… Ma ancora gli è andata bene…pensa se cantavano “il suo nome è donna Rosa”, cosa poteva cantare… “Il suo nome è topa Rosa, cara. Ma io dico solo una cosa ad Amadeus, fa attenzione che in televisione le scemenze si dicono con il microfono aperto, allora quello tutto è accettato, quando il microfono è chiuso che iniziano ad intervenire gli intolleranti e i moralisti, questo devi sapere. Detto questo facevo un’altra riflessione. Mentre lui cantava vorrei la mmmm nera, chi aveva vicino? Il Maestro Mazza! Ma c’è sempre!Per dirti la concentrazione di membri interni…
16 Maggio 2016 /
Ieri sera mi hai fatto ridere a lacrime sei una grande e grazie perché tu mi fai ridere anche ci sono momenti cosi cosi buon pomeriggio lucianina ❤ ❤
16 Maggio 2016 /
Mi hai fatto morire dal ridere ieri e sono d’accordo su quello che hai detto su Amadeus! ??❤
16 Maggio 2016 /
Amadeus siamo tutti con te! Se funziona…proponiamolo come inno nazionale, noi donne saremmo tutte più felici! 😉
Luciana? Ma non è che l’idea del reality delle suore in spagna gliela abbiamo data noi?
Jax e suor Cristina non scherzavano!!!!
16 Maggio 2016 /
????? grande Amadeus!!!! Oltretutto è una parola che uso molto (non così come lui) ma per indicare stupore solitamente mi esce sempre un MINCHIA!!!! ??????
ciao Lucy Buona serata
17 Maggio 2016 /
È vero che a microfoni accesi ne dicono di tutti i colori… ma ormai c’è chi non sa fare altro che prendersela con gli altri… sempre tutti bravi a criticare anche le scemate più assurde. Come se fossero questi i problemi più importanti… Mah.
Ps. Lucy hai scritto “Crocco” al posto di “Cracco” ??
18 Maggio 2016 /
sei stata fenomenale come sempre ma questa Domenica un po’ di più