Melody e la vita a qualunque costo…

Un libro che ti rinfranca il cuore. Sarà per questo che è stato tradotto in 16 lingue ed è rimasto nella classifica del New York Times per ben due anni. Una storia dolorosa ma piena di vita. È la storia di Melody, la ragazzina più intelligente della scuola, peccato che nessuno se ne sia mai accorto. Forse solo i suoi genitori. E neanche tutti e due. E la sua vicina di casa. Eh certo, perché lei è nata “male”. Difettosa. Ma mica poco. Tantissimo. Non cammina, non riesce a parlare, a cantare, non può scrivere, non riesce ad andare in bagno da sola. Una bella sfiga.

Una vita spesa a non essere mai inclusa in niente. Soprattutto a scuola. Perché non essere “normale” significa stare sugli spalti, manco in panchina.  Peccato che lei capisca. Tutto. Anzi. Più di quello che i normali possono capire.

E questa è la storia della sua rivalsa…finalmente. Dopo 11 lunghissimi anni. Ma non tutti sono pronti ad accettarla. Un libro sulla sfida, su quello che non poteva essere ma invece è. Sulla vita a qualunque costo.

Vorrei che ne facessero un film… domani. Anche prima… se solo si potesse.

MELODY di Sharon M.Draper. Feltrinelli Editore

Related Posts