MENUMENU
  • HOME
  • ALZIAMO IL SIPARIO
  • LUCIANINA
  • SOCIALE
  • URGENZE
  • LAVAGNA
  • IL PROGETTO
    • FARE
    • DIRE
  • twitter
  • facebook
  • google +
  • pinterest
  • instagram

Cicapui

Cicapui

di Luciana Littizzetto

Elezioni Usa, la proposta di Madonna

Ottobre 24th, 2016 | Alziamo il Sipario

Elezioni USA - Che tempo che fa

Parliamo di Renzi e la Casa Bianca. Ho sentito che Renzi per rappresentare la televisione italiana voleva portare Barbara d’Urso. Solo che Obama non ha voluto… perché con la quantità di elettricità che serve per illuminarla a Pomeriggio Cinque, Las Vegas va avanti sei mesi. Sai quei cali di tensione che ogni tanto si vedono? Quando la luce si fa fioca? È perché accendono lo studio della d’Urso. Ogni volta che lei va in onda, aumenta il buco dell’ozono di tre metri.

Comunque anche fossi andata alla Casa Bianca, non avrei potuto fare l’endorsement per la Clinton, come ha fatto Madonna. Voi infatti sapete che la maggior parte degli artisti di teatro, televisione e musica hanno fatto le loro dichiarazioni di voto… e le ha fatte anche Madonna. La Cicconona ha detto che a quelli che voteranno la Clinton, lei farà un… articolo indeterminativo, maschile e singolare… Una roba che fa lei artigianalmente e che non è cantare anche se…  Una pratica erotica che appartiene alla tradizione orale, che comincia per “P” e finisce per “O”… ma non è pomodoro.  Hai presente lo sport da tavolo? Il Ping Pong? Contrario! Pong Ping! Capite?  Che quando è venuta a “Che Tempo che fa” faceva la principessa. Noi eravamo le oche! Aveva ottanta persone di staff, due solo per togliere gli sbavi del rossetto! Poi no la poltrona è troppo bassa, la luce è troppo fioca, i fiori troppo gialli. Ha voluto la moquette nera, le tende nere e c’erano degli sbuffi di eucalipto che sembrava di essere in un bosco di conifere. A me invece mi hanno chiuso in camerino. La 41bis. Non potevo neanche andare a prendere un toast, che c’erano dei cecchini che mi sparavano. Prima di andare in onda è passato uno con un turibolo che spargeva Chanel N°5, e poi questa qua va in giro a dire che fa… un Ping Pong a gratis? Capito? Dov’è tutta la New Age, la Meditazione la spiritualità? È tornata la Madonna di un tempo, la Madonna da battaglia.

Oltretutto… a Casa Clinton, vai a proporre una roba del genere? Con quella povera donna, che ha passato quel che ha passato nella sua vita? Con suo marito che aveva la Levinskij sotto la scrivania, che controllava se i bulloni tenevano? Che da là sotto controllava se la prospettiva della stanza ovale era ancora ovale, oppure aveva una forma più cilindrica? Clinton è sicuramente stato il Presidente americano che ha avuto più lavoro sotto la scrivania che sopra. Ma come fai a proporre una roba del genere? È come se proponessi un gruppo di sostenitori di Enrico Letta e lo chiamassi “Stai Sereno”!!!

che tempo che fa Clinton Elezioni Usa Hillary Madonna Mika monologo

12 Comments

Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto

Cicapui è il fiore della bardana che si attacca e viene con te.

Related Posts

A volersi bene non s...

1 Febbraio 2016

Il trapianto è rius...

16 Ottobre 2017

L’ironia, per ...

7 Giugno 2019

12 Comments

  1. Avatar
    Giorgiajole21

    24 Ottobre 2016 / Rispondi

    ” per “P” e finisce per “O”… ma non è pomodoro. ” ” Il Ping Pong? Contrario! Pong Ping!” Ho riso troppo. FANTASTICA. SEI UN GENIO. ❤️

  2. Avatar
    Dede

    24 Ottobre 2016 / Rispondi

    Ahahahaha ieri sera sei stata fantastica! ❤️
    Quando parlavi di Madonna e Fabio stava per avere un attacco di cuore è stato fortissimo, non smettevo più di ridere tra quello che dicevi tu e le sue reazioni ?

    Brava, brava, brava, come sempre ???

    • Luciana Littizzetto
      Luciana Littizzetto

      25 Ottobre 2016 / Rispondi

      Grazieee ??

  3. Avatar
    Lore

    24 Ottobre 2016 / Rispondi

    Dovrebbero prendere te come esempio di televisione italiana… ce ne fossero di persone come te… ?

    Però dì al tuo amico di merende di farti entrare prima al tavolo… è un peccato rivederti solo per pochi minuti alla fine… ?

    • Luciana Littizzetto
      Luciana Littizzetto

      25 Ottobre 2016 / Rispondi

      ??

  4. Avatar
    Marty

    24 Ottobre 2016 / Rispondi

    Sono morta dalle risate lucianina…Ancora rido!!
    Ti lascio questo messaggio sotto…
    Cara Lucianina,
    sono sempre io Martina la ragazzina di 13 anni che commenta continuamente i tuoi post su cicapui.Non so se ora ricordi perfettamente ma in ogni caso volevo parlarti e dirti una cosa per me di grande valore…Come già sai ieri c’è stata ad Avellino la prima giornata di Italia’s Got Talent alla quale ho partecipato con molto entusiasmo e con una frenetica voglia di vederti per la prima volta…Purtroppo ho ricevuto una piccola delusione che spero e credo non sia dipesa da te…Per poterti riuscire a vedere,ieri ho saltato un giorno di scuola,ho fatto 250km a causa della mia distanza da Avellino, e sono mancata ad un allenamento di pallavolo di grande importanza per l’inizio del campionato.Ho fatto cinque ore di fila vicino alle transenne avendo la piccola illusione di riuscirmi a fare almeno una foto ricordo con te, e riuscendo ad ottenere un autografo sul tuo libro ” L’ Incredibile Ulka” che ho molto apprezzato sbellicandomi dalle risate.Dico “illusione” pechè purtroppo non sono riuscita a realizzare quello che era il mio più grande sogno , il mio obiettivo non solo di ieri ma di sempre, ovvero il riuscire a conoscerti ed apprezzare la meravigliosa persona che sei e che continuerai ad essere per me sempre ed in qualsiasi momento.Spero che un giorno questo sogno o se preferisci obiettivo , lo riuscirai a realizzare tu stessa perchè credimi è una cosa a cui tengo molto.Dopo la fine del primo turno,mi sono ritirata a casa con mia madre e per tutto il viaggio non ho fatto altro che piangere avendo il dubbio che all’improvviso un IDOLO fosse caduto…Non è per niente così…Ho capito che in te ho ritrovato una piccola parte di felicità che avevo perso,ho capito che sei una delle poche persone che mi fanno apprezzare la mia vita e quello che mi circonda dandomi semplicemente un piccolo sorriso.Ho capito la tua semplicità e la tua modestia e non posso che renderti un eterno grazie alla quale aggiungerei la speranza che un giorno riuscirò a conoscerti e a parlarti…La lettera te la spedirò perchè all’interno come successivamente vedrai c’era una cosa molto importante che avrei voluto condividere con te e che spero condividerò…Detto questo grazie per la tua disponibilità e (spero) a presto!!!Un bacissimo, ricordati che sono e sarò sempre la tua piccola balenga…

    P.S. ero la ragazzina con i capelli biondi che urlava il tuo nome al red carpet in prima fila…ti sei girata e mi hai fatto un cenno con la testa come per salutarmi e la mia emozione in quel momento era e sarà sempre indescrivibile, un pò come se mi avessi riconosciuto…Non so se ora ricordi vagamente chi ero anche perchè vi era tanta gente…l ‘ importante però è che io mi ricordi sempre quanto tu sia speciale e fantastica…Un bacione enorme!!!!OcchiolinoBacio

    P.S.si lo so ci sono tantissimi ps ma ti volevo chiedere l’ indirizzo alla quale posso mandare la lettera… Ancora bacioni,anzi per cambiare un pò, un abbraccio fortissimo alla quale aggiungo questa frase “Nella vita incontreari 3 tipi di persone:quelle che ti cambieranno la vita;quelle che te la rovineranno;e quelle che saranno la tua vita”Bene TU SEI LA MIA VITA!!!!

    La tua piccola balenga, Martina

  5. Avatar
    Giada Da Rold

    25 Ottobre 2016 / Rispondi

    È stato bellissimo, dal vivo è sempre più bello. Tu sei stata fantastica come sempre e la battuta sul ping pong al contrario è stata il top! ? ancora grazie, ti voglio bene! ❤

    • Luciana Littizzetto
      Luciana Littizzetto

      25 Ottobre 2016 / Rispondi

      Grazie a te ?

  6. Avatar
    Massimo Zaniboni

    25 Ottobre 2016 / Rispondi

    Se non ci fossi tu, che vita grama sarebbe, ci fai veramente crepare dalle risate.
    Vai via cosi’, siamo tutti con te e se qualcuno non gradisce il tuo humour, peggio per lui.
    Peccato, perche’ volevo finire con una delle mie battute. Un abbraccio.

  7. Avatar
    giulia424

    25 Ottobre 2016 / Rispondi

    Lucy Domenica sei stata ancora più fenomenale del solito eri una Bomba che voleva esplodere . Il Ping Pong al contrario ho riso per ore e fortuna che ci sei tu ..

  8. Avatar
    carlo

    6 Novembre 2016 / Rispondi

    “La tua piccola balenga, Martina ” dovrebbe sottoporsi ad trattamento sanitario obbligatorio presso una clinica psichiatrica.
    Carlo

  9. Avatar
    Nanni

    17 Febbraio 2017 / Rispondi

    Luciana cosa ti ha sussurrato Fazio? Ahahah!

Leave a reply Click here to cancel the reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ogni cosa è fulminata

ABOUT ME

ABOUT ME

"Cicapui è il fiore della bardana che si attacca e viene con te."

Instagram

E noi balliamo ancora. Sotto la pioggia. A piedi E noi balliamo ancora.  Sotto la pioggia. A piedi nudi. Nel fango. Senza musica. Perché la bellezza resiste. E resiste pure la speranza.  #dalle10 #labomba #radiodeejay #uanlov @vicdeejay @lucatommassinidreamer
Seguimi su Instagram

Facebook

Twitter

Tweets by @lucianinalitti

Tag

alziamo il sipario amore appello arte backstage buongiorno che tempo che fa Cicapui consigli Conte coronavirus da leggere Einaudi estate Feltrinelli frase del giorno frasi la bella addormentata in quel posto La Bomba lavagna lettera letterina libri libri consigliati libri da leggere Luciana Littizzetto lucianina Mondadori monologo moscovici Mostra natale notizia balenga pubblicità quote Radio Deejay Rizzoli romanzo salvini sociale sotto l'ombrellone Torino Trump Urgenze urgenze letterarie

Seguimi su INSTAGRAM

lucianinalittizzetto

Luciana Littizzetto
E noi balliamo ancora. Sotto la pioggia. A piedi E noi balliamo ancora.  Sotto la pioggia. A piedi nudi. Nel fango. Senza musica. Perché la bellezza resiste. E resiste pure la speranza.  #dalle10 #labomba #radiodeejay #uanlov @vicdeejay @lucatommassinidreamer
Carpe diem et ciambellam. Dammi rettam. #arraffaes Carpe diem et ciambellam. Dammi rettam. #arraffaescappa  @ninie_gol
#notte #❤️ @diariodibordo_ #notte #❤️ @diariodibordo_
“Perché c’è sempre luce. Se siamo abbastan “Perché c’è sempre luce.
Se siamo abbastanza coraggiosi da vederla.
Se siamo abbastanza coraggiosi da esser noi la luce”. 

Da “The Hill We Climb” della poetessa @amandascgorman

#women #america #joebiden #inaugurationday #poesia
Forza e audacia. #daje #muscolineabbiamo @ninie_ma Forza e audacia. #daje #muscolineabbiamo @ninie_maloos
#notte #❤️ @therealfedericabosco #notte #❤️ @therealfedericabosco
Guarda di più
  • twitter
  • facebook
  • google +
  • pinterest
  • instagram

© 2015 Luciana Littizzetto p. iva 06184460019 all right are reserved - note legali | privacy policy | powered by

Questo sito web supporta i cookies e cookies di terze parti. proseguendo nella navigazione ne accetterai l'utilizzo. Accept leggi di più
Privacy & Cookies Policy
Necessario Sempre attivato