Tre film da non perdere

Tre film da non perdere | Cicapui

Cari Cicapui, come sapete appena ho un po’ di tempo adoro andare al cinema. E devo dire che in questo periodo sto guardando tanti bei film. Alcuni divertenti, altri commoventi, e altri Bruttini. Ma di quelli non vi parlo.

Florence, è uno di quei film da non perdere. Io l’ho visto a Venezia e sono rimasta affascinata dalla meravigliosa Meryl Streep, che tra l’altro ho adorato anche nel suo discorso ai Golden Globes. La storia di Florence Foster Jenkins, una ricca esponente dell’alta società newyorkese con la passione per il canto. Bravissimo anche il suo giovane marito, interpretato da Hugh Grant. Insomma due attori fantastici. Non ve li perdete.

Lion, invece è uno di quei film da piangere tutto il tempo. Se avete voglia di emozionarvi e commuovervi allora andate a vederlo. Munitevi di cataste di fazzoletti. Il film racconta la storia vera di Saroo, un bambino indiano che finisce sul treno sbagliato. E non vi dico altro. Stupendo!

Paterson, forse il meno noto tra questi film, del regista Jim Jarmush. Paterson vive a Paterson, New Jersey, con la moglie Laura e il cane Marvin. La sua vita è abbastanza abitudinaria, ogni giorno guida l’autobus, porta fuori il cane e beve la sua birra. Un film dove non succede niente, ma è pieno di roba…”a volte una pagina vuota presenta molte possibilità…” Non è vero?

Buon cinema e buon week end a tutti!

Related Posts