No, ma siamo nelle mani di pazzi … Anche in Italia non è che scherziamo.
Vuoi che ti dica quello che mi manda in bestia ultimamente? Sta storia delle polveri sottili. Non c’è giorno che tu non legga sul giornale che abbiamo superato la soglia di sto cacchio di Pm10, che l’aria è infame, che le polveri ci stanno smarmellando i polmoni, e che non serve nemmeno avere i peli del naso folti come Conchita Wurst, perché le polveri sottili passano lo stesso.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità consiglia un massimo di 10 microgrammi per metro cubo per non avere problemi di salute. E noi il limite l’abbiamo già ampiamente alzato a 50, ma riusciamo a superare anche quello. E noi sai cosa facciamo per risolvere il problema?
Blocchiamo la circolazone delle auto diesel un giorno sì e un giorno no. Ma siamo un paese di deficienti. Oppure, quando la città si riempie di veleno che ti sembra di avere la testa nel sacchetto dell’aspirapolvere, e i polmoni sono gonfi di schifezze come uno swiffer, e respiri robiola, cosa fanno i sindaci? Si mettono ad invocare Manitù e sperano che piova. Ma io che sono una cretina professionista dico: il motivo sono i fumi delle caldaie che sono vecchie come il cucco? E allora fate un’ordinanza che obbliga tutti a convertire ste caldaie.
Abbiamo il sole, cavolo, usiamolo. Ci sono più pannelli solari a Monaco che a Ragusa, rendiamoci conto. Il problema sono i diesel? Vietate la circolazione dei diesel, non producete più diesel, e mettetevi d’accordo con le case automobilistiche per fare campagne di rottamazione. So che molte di queste macchine inquinanti magari vanno ancora bene e i proprietari non hanno i soldi per compranrne una nuova. Allora mi rivolgo al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Delrio: Delri tu che tra l’altro hai nove figli, che fan diciotto polmoni oltre ai tuoi che nel futuro vorresti preservare, spingi per gli ecoincentivi.
Rottamate come se non ci fosse un domani! A rottamare D’Alema non ci siete riusciti, vedete se almeno riuscite a rottamare una Twingo dell’Ottanta? Lo diceva De Gasperi: Non pensate alle prossime elezioni ma pensate alle prossime generazioni!
20 Febbraio 2017 /
Dalle trumpofole all’accapatoio!!!!…Possiamo dire praticamente che Trumpone ha l’intenzione di aprire una nuova linea di moda o per lo meno un suo Atelier…Che ne sai magari vuole sistemarsi prima che venga eletto il nuovo presidente…Lo so che è ancora un pò prestino ma è probabile che voglia aprire un “Atelier Trumpè”per essere impegnato quando tornerà normale…Anche se a dire la verità dubito che sia normale quell uomo, e la conferma è il suo chiarissimo ciuffo,chiarissimo anche perchè è biondo e sinceramente starebbe meglio pelato…AHAHA!!
E comunue oltre al problema delle polveri sottili ce ne sono tanti ma d’altrodne siamo in Italia e ricordiamoci che quando qui c’è un problema si fa il possibile per aumetare il suo disagio,altro che risolverlo!
Per il resto sei stata formidabile come sempre!!Ti adoro!!Però ti prego scrivimiii non lo hai fatto più alla lettera che ti ho mandato!Bacissimiiii
P.S che ne dici di fare un piccolo viaggio in America?Ci potremo comprare anche qualche vestito firmato “Trump” made in Trumponesia…Anche a Fabio potremmo portare qualche souvenir alla trump per dire…anche una camicia nuova che con quella sembra un confetto…Anzi ora che mi ricordo la prossima volta potresti metterti te il vestito da ballerina che usasti con Bolle e lui la camicia rosa…Speriamo solo che almeno lui non ti faccia volare…non voglio che ti rompi sai mi servi per sorridere…Un abbraccio!
21 Febbraio 2017 /
E per l’America ci sto pensando… Baci Martina.
20 Febbraio 2017 /
Anche da noi continuano sto sfracassamento di ovaie! E ciò che son stati capaci di fare è stato solo ridurre la velocità delle auto sulle strade statali, ma dimmi te. Magari migliorassero il servizio dei mezzi pubblici per iniziare, ma magari!!!!
Sei stata bravissima! E il racconto dell’appello dei danesi è stato divertentissimo!!!! ??
Un bacione bella balenga ❤️❤️
20 Febbraio 2017 /
Ma che ridere con i Danesi? Per l’estate devo munirmi di crema solare, non voglio finire come loro? per adesso mi munisco solo di scatole di tachipirina? Ti voglio bene❤
20 Febbraio 2017 /
sei sta bravissima Lucianina, questo è un problema grave che temo purtroppo non si risolverà perché nessuno ha un vero interesse a risolverlo! Anche al parlamento europeo hanno semplicemente alzato il limite sbattendosene…?
il danese che chiede aiuto a noi perché si bruciano al sole mi ha fatto morire dal ridere!
Grande Lucianina un abbraccio! ???❤❤
20 Febbraio 2017 /
A proposito di rottamazione, prossimamente sugli schermi…pensavo fosse amore invece era pidiesse…Cupearl Harbor..la ragazza con l’orecchino di cuperla…io speranza che me la cavo..Lucianina cosa aspetti a darmi un’opportunità come autore 🙂
20 Febbraio 2017 /
Non capisco perché il tizio che ti gestisce la pagina cancella i commenti in cui chiedo se mi daresti una possibilità come autore..deve avere l’elasticità mentale di un Gasparri..un caro saluto..ciao
21 Febbraio 2017 /
Ciao Bruno.. scrivimi a [email protected]. Baci
21 Febbraio 2017 /
Cara Luciana,
per fortuna che ci sei!!
Ci riempiono di notizie inutili distogliendoci dai grandi temi. Stiamo alterando il nostro pianeta, ma ci sono altri interessi per occuparcene seriamente ed affrontare i problemi.
Perché non realizzare edifici ben fatti con l’obiettivo di minimizzare i consumi? Perché, infatti, non ci si preoccupa di ridurre l’inquinamento diminuendo il consumo di energia con un migliore isolamento termico? Perché non sfruttare maggiormente l’energia del sole? Perché non incentivare la ristrutturazione degli edifici contaminati dall’amianto? Quanti perché…
21 Febbraio 2017 /
Eh si.. Me lo chiedo anch’io. Ciao Dario, Baci.