Avete visto quello che è successo la notte degli Oscar?
Pensate se fosse successo a Carlo Conti… che sbagliava a Sanremo. L’avrebbero cucinato allo spiedo, che non si capiva neanche quando era cotto, visto il colore suo originale. Perché poi sti americani sanno sempre tutto loro… “Il cinema l’abbiamo inventato noi” e poi gli parte una cappella pazzesca. Praticamente sul palco c’erano Faye Dunaway e Warren Beatty due non proprio di primissimo pelo. Per carità bravissimi, grande storia, però non proprio giovanissimi. Dovevano annunciare il premio per il miglior film, ovvero il premio dei premi, il premio assoluto della serata.
Arriva questa busta, Warren la apre e capisce che c’è qualcosa che non va. Cioè intuisce che c’è il merdone imminente, perché guarda, traccheggia, scherza, guarda, riguarda e poi dice adesso passo la busta a lei. Ha fatto come il maschio normale! Passa la busta a lei e dice: adesso sono c..zi tuoi, perché qui c’è qualcosa di sbagliato sicuramente!
Perché voi maschi siete così grandi e grossi, però nel momento del bisogno vi cagate in mano. Non avete i cabazizi proprio. Quando c’è da discutere al ristorante sul conto: “vai tu… vai tu”. Prima ti dicono cosa c’è da dire e poi ti dicono “Vai tu!” È sempre così, all’assemblea di condominio uguale… Prima dicono “Ah si quella stronza del piano di sopra… scuote sempre la tovaglia sul balcone” Poi la incontrano sulle scale e… “Buongiorno Signora, tutto bene?”. Chi è che va a parlare con il professore del figlio fagnano? Noi! Ma persino con quelli che ti chiamano per le offerte fanno la voce del Varano di Komodo e “Le passo un attimo mia moglie… che si occupa di queste cose”.
E quindi Warren passa la busta all’altra che ci casca con tutte le scarpe e dice “The Winner is La La Land”. E lui fa una faccia come dire “Io sono a posto. Se mi avete messo vicino questa Befana? Potevate mettermi Jennifer Lopez e non succedeva”. Allora cosa succede, che alla fine capiscono che c’è un errore. Gli strappano dalle mani quella specie di Bettarini dorato e lo passano a quelli di Moonlight.
Io ho visto tutti e due e volevo fare un po’ la Mereghetta. Intanto finiscono male tutti e due anche se a me è piaciuto un po’ di più La La Land.. perché io sono un po’ La La Land. Quello è un musical dove due ballano e cantano a strafottere… che se succede in strada che due cantano e ballano così dopo mezz’ora arriva la croce verde e li porta via.

È un film di impegno sociale dove il protagonista è nell’ordine un ragazzo nero, con dei grossi problemi di comunicazione (dirà venti parole in tutto), non ha il papà ma per fortuna ha la mamma che è drogata. È gay ed è bullizzato a scuola. L’unico con cui riesce a fare amicizia è uno spacciatore che poi muore.
Capite che non se ne può! Posso fare un appello? Potete fare dei film che siano un po’ meno devastanti? Lo diceva anche Sorrentino su La Stampa. I film sono anche un po’ consolatori. Non puoi andare a vedere una roba che ti squarta in due così, ti devastano! O finiscono male, o non si capisce come finiscono. Ultimamente vanno di moda i finali aperti che tu esci dalla sala e non capisci come cacchio finiscono. Allora stai zitto ed aspetti che sia l’altro a dire qualcosa, ma anche l’altro non dice niente che non ha capito neanche lui come finisce. Poi arriva il terzo e dice: “Eh certo che se lui muore d’Ebola in riva al Gange?” Come muore d’Ebola? Ma non eravamo in riva al Po’. Io pensavo che lui fosse diventato magazziniere a Detroit assunto da Marchionne.
Allora arriva a casa e cerchi sui siti e trovi niente non l’han capito neanche loro. Allora io che sono tignosa telefono al regista e dico: “Ciao ciao, ho visto il tuo film. Bello c’era tanta gente. Ma com’è che va a finire?”. E loro ti dicono. Secondo te?” No secondo te un cazzo, devi dirmelo tu come va a finire. Ieri sono andata a vedere Rosso Istanbul di Ozpeteck che è bellissimo, ma non ho capito come finisce. Allora gli ho telefonato, me l’ha spiegato e adesso sto molto meglio.
Ma fatemi un film in cui due alla fine limonano, si abbracciano e si baciano. Ma perché Don Matteo fa tutti questi ascolti? Perché finisce bene. Non è che alla fine lui casca con la bici e si sfracella. Non è che Frassica beve il caffè mentre un proiettile gli trapassa il cranio. Anche Montalbano ha fatto il 40% di share perché lui gli assassini li prende tutti. Invece adesso no. Dovessero rifare Cenerentola adesso finisce che a mezzanotte scivola e casca sotto la carrozza. Biancaneve bacia il rospo e si prende la malaria. I sette nani finiscono in mezzo alla motosega impazzita. Ha fatto addirittura il funerale di Superman. Allora facciamo che Wonderwoman va a battere i marciapiedi, che Peppa Pig diventa ripieno per i tortellini di Giovanni Rana. Le uniche cose che finiscono bene adesso sono le pubblicità. Prendi due volte la pasticca e la prostata ti passa, una colata di carta igienica e cala il colesterolo e la carta igienica non finisce mai. Quindi il nostro mondo è quello lì.
6 Marzo 2017 /
“Allora stai zitto ed aspetti che sia l’altro a dire qualcosa, ma anche l’altro non dice niente che non ha capito neanche lui come finisce…” troppo ridere e troppo vero… stavo piangendo dal ridere.
Comunque anche io avrei telefonato al regista! ahahahahahhahahaha grandissima!
“Ma fatemi un film in cui due alla fine limonano, si abbracciano e si baciano.” pienamente d’accordo… questi finali fanno bene. Un bacione balenga <3
6 Marzo 2017 /
Sono d’accordo con te, che facessero film che finiscono bene che uno va al cinema per divertirsi e rilassarsi e non per deprimersi!
I pompieri in Inghilterra si chiamano firefighters che letteralmente sarebbe combattenti del fuoco e quella parte mi ha fatto scompisciare, gli inglesi che emulano quelli di 50 sfumature e si incastrano e i pompieri che li devono liberare!???
Grandissima, un bacione, ti voglio bene!??❤❤
6 Marzo 2017 /
Ahahahaha la foto di La La Littizzetto è stupenda ???
Quando vado a vedere Rossi Istanbul poi chiedo a te di spiegarmi il finale eh ?? (visto che io purtroppo la possibilità di chiamare i registi non ce l’ho ??)
Bravissima come sempre ??❤
6 Marzo 2017 /
Ma veramente! Ci vorrebbero più film che trasmettono positività, ben detto! ?
Le tue descrizioni dei probabili finali dei film Disney in versione attualizzata ??
Bravissima come sempre! Purtroppo non ero in formissima, ma stare un po’ con te mi ha momentaneamente tirata un po’ su! Grazie ❤️❤️❤️
6 Marzo 2017 /
AHAHAHA che ridere ieri sera!Comunque si hai proprio ragione sei un bel pò La La Land e credimi da quando ti seguo non sono da meno…Il fatto è che mi fai stare talmente bene che chiunque non riesce a levarmi il sorriso dalle labbra ed anche se ci riesce ci sei sempre te che me lo fai ritornare…Che fortuna averti incontrato nella mia vita e questa credimi è una cosa che dirò sempre anche perchè vedo semplicemente oltre quella Lucianina ed ogni volta trovo semplicemente Luciana…Il nome della persona che amo di più al mondo e che non mi delude mai perchè è sempre se stessa…ti ho imparato a conoscere in questi mesi anche non avendoti mai parlato ma credimi la tua umiltà e i tuoi occhi colmi di sincerità e altruismo parlano da soli…Grazie perchè esisti…Un abbraccio immenso che spero un giorno di poterti dare per davvero
P.S. ti ho mandato la lettera come mi avevi detto all’indirizzo e-mail che mi hai dato la volta scorsa…spero che ti sia arrivata.Se l’hai letta rispondimi almeno con un sì…non è una lettera qualunque…ci sono cose che non ho mai detto a nessuno…
7 Marzo 2017 /
Bellissimo il poster di La La Land ahahah
Spero però che tu non ti ci riconosca nel finale.. altrimenti sarebbe la fine! ci sono rimasta malissimo quando l’ho visto.. anche se capisco che nella vita non si può avere tutto
E concordo che ci sarebbe bisogno di film più allegri!
In ogni caso, voglio farti i complimenti perchè dopo 12 anni che sei a CTCF riesci ancora a farmi ridere e riflettere!
8 Marzo 2017 /
And The Winner is….”la la l’altro!”
Continuo a scriverti su [email protected] ma non mi rispondi mai 🙁