Oggi è il 21 giugno, il giorno più lungo dell’anno… Il Solstizio d’estate che ci riscalda i cuori, anzi direi ci surriscalda. E come vi ho già detto, ne approfitto per fare un appello ai nostri cari uomini. Allora cari, per l’estate sappiate che: “Se una donna vede un uomo con il fantasmino, si sposta il punto G”. E inoltre, se aggiungete anche la sopracciglia a rondine, a noi donne viene la crosta lattea. Ecco una serie di richieste, le grandi domande dell’estate:
Perché a teatro ci va solo gente con la tosse?
Perché se il parcheggio sembra libero poi c’è sempre una smart?
Quale forza misteriosa spinge anche gli uomini più educati a rispondere vaffanculo, alla voce della Viacard che dice: “Grazie, Arrivederci.”?
Esiste una spiegazione dignitosa all’edera di plastica?
Perché nei cellulari di oggi che costano 1000 € e tra un po’ ti fanno persino il caffè, se li spegni, non funziona la sveglia?
Perché certe aziende dentro le maglie mettono le etichette grosse come Pordenone? Adesso le tengo tutte sul comodino e leggo tre o quattro capitoli sul lavaggio a secco prima di addormentarmi.
Come mai solo un italiano su mille supera i due metri di altezza, e te lo ritrovi sempre seduto davanti al cinema?
Perché in pizzeria, prima leggi tutto l’elenco delle pizze e poi ordini sempre una margherita?
Perché quando ti chiamano al telefono e stavi dormendo, rispondi sempre: “No non stavo dormendo!”… ?
Visto che i serial killer, sempre a detta dei vicini, sono delle brave persone, carine e gentili. Non sarà meglio avere dei vicini teste di minchia?
21 Giugno 2017 /
Come fai a sapere che alla fine scelgo sempre la Margherita? ? Buona estate ❤️
21 Giugno 2017 /
Quanto sono vere queste domande!!? Sei sempre brava!! Ma com’è possibile? Buona estate balenga. Ti voglio benissimo.❤️
22 Giugno 2017 /
Buona estate a te ?
21 Giugno 2017 /
Io sono una di quelle che legge tutte le pizze e poi ordina sempre la margherita!???
Buona estate cara Lucianina, ti voglio tanto bene, un abbraccio grande!??❤❤
21 Giugno 2017 /
Rispondo alla settima: perché quelli alti due metri sono dei fighi pazzeschi ed amano il cinema!
21 Giugno 2017 /
Tutte domande vere…ma chi risponderà?!
Sei stata fantastica quest’anno e sono davvero felice di averti scoperta per caso nelle vesti della Prof Pssamaglia, ammetto prof dei miei sogni.
Da qui ho scoperto il tuo personaggio comico, il tuo essere “Lucianina” e devo dire che mi ha colpito molto e questa è la semplicissima storia di come ti ho conosciuto…un pò banale e troppo semplice vero? Ma questa è la verità…
Se pur non tanto intrigante il modo in cui ti ho scoperto, ne vado molto fiera ed orgogliosa e sai il perchè? Bene ho deciso ti proporti anche io delle domande esistenziali su questo, e niente spero riuscirai a capire e a rispoderti…Riguardano la mia persona, il mio essere stata salvata per via di un angelo che ti svelo essere tu…riguardano quello che ho passato…riguardano il mio periodo di non felicità…Ti è mai capitato di piangere senza saperne il motivo, o di sentirti triste o male per un qualcosa di cui nemmeno tu ne sai la conoscenza? A me tante volte se lo vuoi sapere, ed ho aspettato tanto per trovare risposte. Forse ad aspettare tutto questo tempo ho sbagliato come dicono alcune persone ma invece secondo me ho fatto la cosa giusta perchè alla fine ho scoperto in che modo potevo uscirne, e sai qual è questo modo? Bene te lo dirò presto o lo capirai leggendo queste semplici domande alla quale non ho saputo rispondermi in tutti quei giorni in cui dicevo solo: ” oggi non so chi sono, ieri nemmeno, che posto di merda il mondo in cui vivo” e con questa frase ripetendomela ogni volta facevo finta che andava tutto bene, anche se in fondo sapevo che non era così…Tutta quella sofferenza, colmata con il senno di poi, che faceva star bene gli altri che continuavano a prendersi gioco su di me…
Ti ho mai detto che ho sofferto di bullismo?
Ti ho mai detto che mi sono sentita vuota e persa?
Ti ho mai detto che ho pensato a volte di lasciar perdere tutto tanto non valevo niente?
Ti ho mai detto che la mia persona ha sofferto per lo stare bene altrui nel momeno in cui mi prendevano in giro?
Ti ho mai detto che mi sentivo in difetto?
Ti ho mai detto che mi sentivo una merda senza futuro?
Ti ho mai detto che nessuno ha mai avuto il coraggio di rialzarmi dall’oblio che stavo vivendo?
Ma ti ho anche mai detto che un giorno qualcuno è venuto a salvarmi?
E ti ho mai detto che colei che mi ha salvato dall’inferno che stavo vivendo è stata l’unica persona ad avere il coraggio di ridarmi la forza se pur in modo involontario?
Ti ho mai detto che il mio sorriso è ritornato grazie allo stare bene di una persona?
Ti ho mai detto che questa persona ha il potere di togliermi il sorriso così come me lo ha ridonato?
Ti ho mai detto che se quella persona era e sarà felice, sarò felice anche io?
Ti ho mai detto che questa persona è la ragione per cui ho ritrovato la felicità?
Ti ho mai detto chi è questa persona?
Bene…SEI TU!
Tu, tu che sei il mio angelo custode, tu che mi hai fatto piangere e ridere di continuo e che mi hai fatto ritrovare me stessa, tu…tu che vivi ogni giorno la vita al meglio che puoi e ce la metti tutta per far si che noi tutti abbiamo una ragione per poter ridere in questo mondo in cui gli unici coraggiosi sono quelle persone che nonostante vivono la guerra ogni giorno ridono e sprizzano felicità…tu, tu che sei diversa da tutti…tu che mi hai salvato…tu che meriti il meglio da questo mondo…tu…A te…Semplicemente GRAZIE.
Ora capisci perchè ci tengo che tu stia bene?
Ora capisci perchè mi hai salvato?
Ora capisci che quelllo che fai e che definisci “minchiata” serve a tanto?
Ora sai, ora spero crederai che tutto quello che fai per me ha un valore insetimabile…
Continua a lottare così, credi i me in futuro, sostienimi nonostante la distanza, abbracciami se un giorno avrò la possibilità di vederti…Grazie per avermi reso migliore di quello che ero prima e grazie di non farmi sentire uno schifo come mi fanno sentire gli altri…Grazie per esserci e di essere te stessa con il tuo sorriso e le tue lacrime…
La tua piccola balenga Martina.
21 Giugno 2017 /
Non sarà meglio avere dei vicini teste di minchia? ????? Stavo morendo ?
Non so come ti vengono in mente ma sono tutte verissime ??
Buona estate ❤️☀️
22 Giugno 2017 /
???
22 Giugno 2017 /
UNDICESIMA DOMANDA: ” Che fine ha fatto il “QUADERNO DI NONNA CICCIA n° 348” contenente le PILLOLE a Te dedicate e spedito il 17/2/17????????????????
NESSUNA RISPOSTA come Monti e Letta!!!!!!!!!
26 Giugno 2017 /
Verrai a Palermo per il firma copie?
Ti prego rispondimi
6 Luglio 2017 /
Risposta sulle sveglie dei cellulari…solo gli iPhone non funzionano da spenti, negli android la sveglia funziona anche da spento! Buona estate Luci!! ?
27 Luglio 2017 /
Altra domanda, ma solo personale:
perché il mio compagno, dopo diciotto anni insieme, ha scelto proprio il 21 giugno per dirmi che non mi ama ma “mi vuole bene”? Strano, alla vigilia delle vacanze già prenotate. Forse la risposta è che, a mia insaputa, aveva voglia di vacanze alternative…con qualcun’altra.
Grazie, Luciana, ti seguo da molto tempo, sei una fonte di ispirazione e un conforto.