Parliamo di politica… come sapete sono stata la fondatrice di questo partito che si chiama PCC: Piccole cose certe. Cioè un partito che si occupa dei problemi della gente, delle istanze della gente comune. Per prima cosa parliamo delle bollette. Fino a poco tempo fa la bolletta era un chiangone unico. Tu prendevi la bolletta, andavi alla posta, pagavi, te la mettevano dentro una macchina che faceva Sloootoltooon! …e ti davano dietro un pezzetto di bolletta. È andata avanti così per anni e bene che ci siamo trovati.
Adesso mettono dentro la bolletta intera e te la ridanno intera. Non ti danno più un pezzettino, ti fanno un timbrino in un angolo che per metterlo a fuoco perdi la vista per due settimane. Questo che cosa significa? Che ci confondiamo. Perché prima era: bolletta intera – bolletta da pagare; pezzo di bolletta – bolletta pagata. Adesso non si capisce più una mazza… io tante volte vado a pagare una bolletta che ho già pagato… che poi paghi la mora della sovrattassa della mora. Ma c’era una cosa che andava bene, il pezzetto di ricevuta ed era semplice. Se no l’altra possibilità è che vai a pagarla dal tabaccaio, il quale tabaccaio te la paga con la macchina della Lottomatica, che tu vinci 50€ al lotto e ne paghi 120€ di bolletta… quindi mai una gioia, e ti fa anche lo scontrino. Ma sto scontrino, tempo che fai due isolati ed è già perso. Quindi rivogliamo i pezzi di bolletta.
Altro problema è che alle bollette, ma anche a tante altre cose, non esiste più il tratteggiato. Avete presente la linetta con lo strappo facilitato? Una volta c’era… ed era bella, lunga… tu la tiravi e ratatatatatatattatatà. Ahhh proprio un orgasmo!
Adesso no, è tutto storto! Tutto finto! Un tratteggiato a minchia! Perché? Non fatelo un tratteggiato così.
Per esempio, ci sono le scatole dei corn-flakes con quella roba tonda dove tu devi premere per aprire. Ma premi e non va! Non succede niente, si piega la scatola e non succede una mazza di niente, perché il tratteggiato lo hanno fatto finto… ste merde! Fatelo veramente il tratteggiato.
Sono piccolezze, il nuovo governo si deve occupare di queste cose. La stessa cosa del tratteggiato avviene nelle fialette delle medicine. Una volta nelle scatole delle fialette c’era il seghino che andava tanto bene, adesso com’è che non ci sono più i seghini. Il seghino era fichissimo perché era come fuga da Alcatraz, cominciavi a segare finché non si spezzava il collo della fialetta e stavi a posto. Adesso c’è un bordino che è il punto di rottura facilitato… che l’unica cosa che facilita è la rottura dei maroni nostri medesimi. Lo spacchi e quando lo rompi ti fai le dita alla Julienne.
Sapete perché lo fanno sti bastardi, perché vogliono che noi ci compriamo i cerotti. Allora ditelo subito nelle istruzioni: rompere nel punto di rottura facilitata e poi solo in seguito per fermare l’emorragia prendere i cerotti. Cosa c’era di male nei seghetti io mi chiedo. Avevano paura che a forza di usare i seghini diventavamo cechi? Io dico: andiamo sulla luna, abbiamo la realtà aumentata, possiamo fare delle fialette con la rottura facilitata che abbia un senso?
26 Febbraio 2018 /
Sulle fialette dei medicinali si apre un mondo… i primi tempi da infermiera avevo le dita massacrate… mi scarnificavo di continuo??? io ho risolto comprando le tettarelle dei biberon avevano la dimensione giusta poi adesso ci ho preso la mano e non serve più ma per mesi sono andata in giro con un cerotto per dito!!!! ?????
Per non parlare della linea tratteggiata delle scatole… le peggio sono quelle del sale e dello zucchero… si rovescia l’inverosimile e devi aprirle comunque da tutt’altra parte!!!!! ????????
Un abbraccio ?❤️
26 Febbraio 2018 /
Sei unica Luciana voterei volentieri te il 4 Marzo ?
26 Febbraio 2018 /
Mamma mia il tratteggiato finto delle scatole è una cosa che odio anch’io.
Grandissima Lucianina, un abbraccio, ti voglio bene!??❤❤
26 Febbraio 2018 /
Amo le PCC!!! Giuro che con la pomata che spruzza mi stavo per pisciare addosso? quanto sono vere!! Lo voterei subito questo partito!!! Ps. Sei troppo brava!!! Un grosso kiss❤️
26 Febbraio 2018 /
Che risate, quando ti sei levata il reggiseno alla Hudini non sai quanto ho riso! ??? Davvero geniale!
TVB
P.S. Domani è il mio compleanno, mi fai gli Auguri? CIAOOOO
26 Febbraio 2018 /
Quando il precisetti è carico come ieri sera, insieme siete una forza della natura!!! Mi son divertita un casino ??
27 Febbraio 2018 /
Sei unica lucianina ????
4 Marzo 2018 /
Buonasera, l’ ho appena vista su Rai 1 alle prese con un sacco piumino. La nostra azienda produce biancheria per alberghi fra cui anche sacchi piumini e le garantisco che c’e un modo facile per poter cambiare in tempo ragionevole un sacco. Combattiamo con le lavanderie industriali perché sconsigliano agli hotel di usare sacchi piumini mentre propongono di mettere il piumino fra due lenzuola così di notte si litiga con due lenzuola che vanno dappertutto. Per favore sostenga le aziende che producono sacchi piumini e non incoraggi le lavanderie industriali!!!!