“Storia della mia ansia” è il nuovo romanzo di Daria Bignardi; un racconto autentico, doloroso, urgente e bellissimo. Lea, la protagonista è una donna passionale con una forte tensione emotiva, data dalla sua passione per la scrittura teatrale e la gestione di un matrimonio in crisi con Shlomo, un uomo che ama ma con cui non riesce a parlare. Due mondi differenti, ma che ricercano un’armonia perché si amano. Tutto il mondo di Lea si regge su un equilibrio precario, che viene sconvolto dalla scoperta della sua malattia.
La chemioterapia diventa anche un viaggio dentro sé stessa, un’esplorazione della sua individualità e dei suoi bisogni. In fondo, quando pensi sempre agli altri, ti dimentichi dei tuoi desideri, ma poi arriva un evento traumatico, come la malattia, che rimette in discussione ogni cosa. Proprio in occasioni così tragiche si percepisce la propria esistenza, un mondo nascosto che va esplorato, rispettato e condiviso con chi ci ama.
Storia della mia ansia. Daria Bignardi. Mondadori
2 Marzo 2018 /
Questo libro l’avevo comprato e messo da parte… perchè è un libro che sviscera tutto ciò che per certi versi mi è familiare e che conosco molto bene… però alla fine ho ceduto… e ho scoperto un libro ovviamente doloroso e profondo ma anche un libro che mi ha dato modo di riflettere su tante cose… ma adesso avrei bisogno di decomprimere con qualcosa di più leggero… consigli?
Un abbbraccio
3 Marzo 2018 /
“In fondo, quando pensi sempre agli altri, ti dimentichi dei tuoi desideri…”
Quanto è vero! ????
Grazie del consiglio ❤️
6 Marzo 2018 /
Vorrei comprarlo anch’io, sapresti dirmi il prezzo per favore?