La storia di Caterina la protagonista di Bella mia e del suo amore perduto. Sua sorella gemella Olivia se l’è portata via il terremoto. Erano una cosa sola loro due. E ora lei deve fare i conti col nipote Marco solo e tormentato. Un evento devastante come quello terremoto dell’Aquila che nella lunga notte del 6 aprile 2009 sconvolse la vita d tante persone. Mettendoci tutti di fronte al sentimento dell’angoscia. Quella sensazione che ti sconvolge quando perdi qualcuno di importante, ma soprattutto quando smarrisci la fiducia nella vita. E l’atto più eroico in quei casi è quello di ricominciare a sperare.
Un romanzo che racconta con un’intensità pazzesca il disperato tentativo di rinascita e di nuova fiducia nella vita. Donatella Di Pietrantonio è davvero bravissima.
Bella mia. Donatella Di Pietrantonio. Einaudi
28 Aprile 2018 /
Ho finito di leggerlo proprio ieri.
Come già anche per l’arminuta ho molto apprezzato la scrittura di Donatella di pietrantonio e la sua capacità di scegliere sempre storie difficili e dolorose, ma raccontarle così bene.
17 Novembre 2019 /
Donatella di pietrantonio è eccezionale. Ho letto solo L’ARMINUTA e sono rimasto incantato dal suo eloquio. Un abbraccio forte. Marco