Che il cielo benedica le donne che sanno ridere di loro, che si fanno prendere in giro, perché questa è la vera uguaglianza.
Un comico può capitare che faccia una battuta esagerata. Ma il sessismo è un’altra cosa.
Il sessismo è l’odio nei confronti delle donne, è la violenza di genere, è la discriminazione sul lavoro, è pensare che le donne siano inferiori rispetto agli uomini, è la mutilazione dei genitali femminili per impedire alle donne di provare piacere.
Sessismo è non solo impedire ad una donna di farsi una foto nuda su un cavallo, ma impedirle anche solo di parlare.
Se una donna fa una battuta discutibile su un’immagine discutibile di un’altra donna fa sessismo? No. Perché c’è la libertà, sia di pubblicare una foto come ti pare, sia di parlarne come ti pare. Ad ogni azione una reazione. Punto. È solo un fenomeno della fisica e in questo caso del fisico.
Ma siano benedette la Marcuzzi e la Defilippi, la D’urso e Hunziker, che sia santificata la Belen e le Rodriguez tutte. Perché sono donne che sanno ridere. Perché ridere è una salvezza. È una delle poche cose che in questi tempi cosi duri ci ha salvato.”
19 Dicembre 2020 /
Mi piacerebbe che tu facessi un intervento ironico sui tg che sono un continuo di immagini di tamponi nasali e iniezioni nel braccio. Potrebbero parlare anche senza immagini perché hanno un po’ rotto