Il catcalling tradotto in italiano vuol dire chiamata del gatto, che sembra anche una cosa carina. In realtà in italiano vuol dire un’altra cosa, magari la traduco. Catcalling è quando tu donna, magari sei in strada, magari da sola, magari di sera e c’è uno che ti grida “Ciao bella, lo vuoi il mio cazzo?” Eh perché ha ragione Draghi parliamo sempre in inglese e non si capisce cosa diciamo. A questo puoi rispondere: “No grazie tienitelo pure”, oppure magari spaventarti a morte perché dipende da un sacco di cose: dipende dall’età, se sei piccola, se sei grande, se sei in un posto da sola se hai avuto altre esperienze brutte prima. Chiaramente uno può anche solo fischiarti o dirti ciao bella, infatti molti dicono eh adesso non si riesce neanche più a fare un complimento. Io rispondo che le donne li distinguono i complimenti, sono capaci di distinguere un complimento da un’altra cosa, distinguono una terzina in dolce Stilnovo da ollellè ollallà..
Pensa che ho letto che il 79% delle donne ha subito nella vita un episodio di catcalling, praticamente quasi tutte. Non è un problema che riguarda le donne ma la società. Quindi ho preparato una letterina al catcaller, anzi al Mentecat caller che dice così:
Caro cretino, fischiatore solitario, smanottatore di walter su panchina…
13 Aprile 2021 /
Ma, ma Boris Johnson lo sa che esistono i pettini o le spazzole per capelli, oppure no? Guarda il TG2 del 13 aprile delle 20:30 …… minchia!
13 Aprile 2021 /
Ho letto nel web…meno ciao bella più bella ciao…